sabato 25 agosto 2012

Tornata dalle vacanze ...

Ebbene si, le vacanze al mare sono finite da una settimana. Sono tornata sabato scorso ma non mi sono ancora fermata un attimo, tantissime cose da sistemare a casa e il tempo che vola !
Al mare sono riuscita a leggere ben 4 libri, il quinto "La luce sugli oceani" l'ho finito a casa. Un libro davvero bellissimo e che vi consiglio.

 

 Isabel ama la luce del faro tra gli oceani, che rischiara le notti. E adora le mattine radiose, con l'alba che spunta prima lì che altrove, quasi quel faro fosse il centro del mondo. Per questo ogni giorno scende verso la scogliera e si concede un momento per perdersi con lo sguardo tra il blu, nel punto in cui i due oceani, quello australe e quello indiano, si stendono come un tappeto senza confini. Lì, sull'isola remota e aspra abitata solo da lei e suo marito Tom, il guardiano del faro, Isabel non ha mai avuto paura. Si è abituata ai lunghi silenzi e al rumore assordante del mare. Ma questa mattina un grido sottile come un volo di gabbiani rompe d'improvviso la quiete dell'alba. Quel grido, destinato a cambiare per sempre la loro vita, è il tenue vagito di una bambina, ritrovata a bordo di una barca naufragata sugli scogli, insieme al cadavere di uno sconosciuto. Per Isabel la bambina senza nome è il regalo più grande che l'oceano le abbia mai fatto. È la figlia che ha sempre voluto. E sarà sua. Nessuno lo verrà a sapere, basterà solo infrangere una piccola regola. Basterà che Tom non segnali il naufragio alle autorità, così nessuno verrà mai a cercarla. Decidono di chiamarla Lucy. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita. Ma ogni luce crea delle ombre. E quell'ombra nasconde un segreto pesante come un macigno, più indomabile di qualunque corrente e tempesta Tom abbia mai dovuto illuminare con la luce del suo faro. 

Mi sono iscritta al Sal di Marina  e ricamerò con lei e altre ragazze "Blue" di Bent Creek, ho già scelto la tela, questa volta ritorno all'aida, è mamorizzata e mi sembra ci stia molto bene con lo schema .


Stò ricamando anche Miss Bobine di Tralala, sono a buon punto, appena finita metterò la foto :) 
 

5 commenti:

  1. Questo libro mi ha davvero incuriosito...grazie del suggerimento!!!
    E naturalmente bentornata...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  2. Ciao Barby,ho visitato il tuo blog sei davvero bravissima,anche se sei molto piu' giovane di me,abbiamo tante cose in comune,anche il bimbo di sei anni,il mio si chiama Mattia.
    complimenti ancora da Rosella.

    RispondiElimina
  3. Bentornata e grazie della recensione :o)
    cri

    RispondiElimina
  4. Avevo letto questo libro a maggio, è piaciuto anche a me, anche se onestamente ho subito sperato nella arrivo della vera madre e del lieto fine;-) un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  5. quasi quasi sto libro te lo chiedo in prestito.... puoi? mi hai incuriosita.
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina